Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Chi conosce ed utilizza i nostri prodotti, sa quanto per noi contino l’efficacia ed il risultato finale.
Ed è proprio da qui che nasce la nostra Linea Plus di integratori di Funghi Medicinali.
Spesso, ci viene chiesto cosa distingua la Linea Plus dalla Linea Basic.
Bene. Fondamentalmente sono due formati dello stesso prodotto, la cui composizione, nella Linea Plus, si fa più intensa, grazie alla partecipazione dell’estratto secco titolato in polisaccaridi.
Questo gli permette di esercitare un’azione dimostrata cinque volte più potente, ed un’importanze azione di rafforzamento immunitario per le difese stesse.
Insomma, i prodotti Funghi Medicinali Plus sono un po’ la nostra gioia.
Li abbiamo tanto voluti, li abbiamo tanto studiati.
E siamo oggi qui, ad annunciarvi, che oltre ad Agaricus blazei, Auricularia, Coryceps, Maitake, Pleurotus, Polyporus, Reishi e Shiitake, stanno per arrivare anche Chaga e Hericum!
Chaga possiede un’importante serie di principi attivi ed è utilizzato come Integratore Alimentare di Funghi Medicinali. Si contraddistingue soprattutto perché contiene un alto livello di beta-glucani, terpeni e antiossidanti, in particolare la SOD (El Enshasy et al., 2013).
Contiene inoltre vitamine, minerali e tutti gli aminoacidi essenziali.
Nel dettaglio:
È un Fungo Medicinale dalle mille qualità in grado di contrastare la gastrite anche con Helicobacter pylori (Fedotov et al., 1981) e di ridurre drasticamente i livelli di stress aumentando l’energia psicofisica.
Si dimostra utillissimo in caso di dermatiti, psoriasi e dolori articolari. Inoltre rende bella la pelle grazie alla sua azione anti-ageing. Molto utilizzato, fin dai tempi antichi nella medicina Siberiana, tradizionalmente sotto forma di infuso, grazie ai suoi riscontrati molteplici effetti benefici.
Hericum è ricchissimo di principi attivi, nello specifico:
Hericium (Hericium erinaceus) è il migliore amico del tuo stomaco. Ricco di erinacine, molecole che favoriscono la digestione. Queste sostanze stimolano le ghiandole presenti nella mucosa dello stomaco a produrre il muco protettivo e un normale livello di acidità dell’organo (Shang et al., 2013).
I risultati sono stati confermati dalla dr.ssa Wong e da altri ricercatori dell’Università di Kuala Lumpur (Malesia), che hanno dimostrato i processi di rigenerazione del tessuto nervoso, resi possibili dall’azione di Hericium sul fattore di ricrescita del nervo (Nerve Growth Factor) presente in ogni neurone (Wong et al., 2012 e 2014; Thongbai et al., 2015).
L’Hericium è impiegato da parecchio tempo per trattare le problematiche dello stomaco, del sistema nervoso e dei nervi. Ma anche per rafforzare l’energia e le funzioni mentali, per migliorare le difese immunitarie e ripristinare la naturale robustezza dell’organismo. Non solo: gli antichi saggi, per sottolineare i benefici sulle attività fisiche e mentali, coniarono il detto “Hericium tendini d’acciaio e memoria di leone”.
La sua fama non si è certo affievolita nel corso degli anni: le sue proprietà curative si sono rivelate così spiccate da aver suscitato anche l’interesse di molti scienziati moderni.
Ricordiamo che la Linea Plus di integratori di Funghi Medicinali, come tutte le nostre linee, è certificata VeganOK e Notificata al Ministero della Salute.