Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Alcune testimonianze scritte dai nostri clienti
Sono tantissime le persone che ci scrivono per lasciarci una recensione sulla nostra azienda, sui benefici avuti con l’utilizzo dei Funghi Medicinali, sulla consulenza personalizzata, sul servizio clienti e sulla spedizione. Ve ne proponiamo alcune: le storie sono tutte autentiche, ci siamo limitati a inserire nomi di fantasia per proteggere i dati sensibili.
In primo luogo mi voglio complimentare per la PASSIONE e la SERENITÀ' con le quali trasmettete le vostre CONOSCENZE e riuscite a suggerire i funghi giusti adatti ad un problema indubbiamente “TIGNOSO".
Sto assumendo REISHI e AURICULARIA e POSSO TESTIMONIARE che:
• avverto meno gonfiore addominale;
• è scomparso il fastidioso METEORISMO che da sempre mi perseguita;
• l’umore, senza questi fastidi, va decisamente meglio.
CON STIMA e GRATITUDINE RINGRAZIO DI CUORE.
Mio figlio Luciano di 15 anni soffre di alopecia areata. Purtroppo, nemmeno con l’utilizzo di lozioni e di prodotti a base di cortisone aveva avuto miglioramenti significativi. E, infatti, portava sempre la bandana per nascondere la chiazza. Temeva anche che si allargasse. Grazie all’assunzione di Reishi, Shiitake e Polyporus, in cinque mesi la situazione, non solo è migliorata, ma si è risolta. Luciano è molto soddisfatto e ha abbandonato la bandana.
Rendo anch'io pubblica testimonianza. Da uno stato epatico valutato al Fibroscan con valore di fibrosità del fegato stimato a 10.5, dopo cinque mesi e mezzo di trattamento con i funghi sono sceso a 7.9. Le nuove terapie farmacologiche per epatite C in Italia si rendono necessarie a chi sta sopra il 10.2. Quindi, io, con il nuovo valore a 7.9, sono sotto la soglia di chi deve ricorrere ai farmaci chimici. Queste cose si devono sapere!
Vorrei condividere la mia personale esperienza. Da tempo in famiglia utilizziamo i funghi compreso uno dei miei cani che grazie alla terapia è tornato a correre come un tempo quando pensavamo che le speranze fossero proprio poche. Ho trovato un'azienda serissima con personale altamente qualificato e soprattutto disponibilissimo e cortese, pronto a consigliare per il meglio, le spedizioni sono state velocissime nonostante il lockdown. Consiglio seriamente a tutti di provare questi prodotti, il risultato c'è e si vede.
Voglio raccontare brevemente la mia esperienza perché potrebbe essere utile a qualcuno. Oggi è un anno esatto che mi curo con la micoterapia ed assumo quattro funghi dalle molteplici proprietà benefiche: Reishi, Auricularia, Polyporus e Cordyceps.
Avevo una glomerulonefrite membranosa non proliferativa con una perdita di 13 grammi di proteine al giorno. La terapia consigliata in ospedale era costituita da cortisone, immunosoppressori, statine e antitrombotico. Fortunatamente avevo ancora una buona funzionalità renale e ho avuto il tempo di cercare anche qualcosa di alternativo fino a venire a conoscenza di questi funghi. Negli ultimi esami di laboratorio, effettuati pochi giorni fa, non vi è praticamente più traccia di proteinuria e solo il valore di una proteina nel sangue è ancora lievemente alterato, tutte le altre sono tornate normali!
Sono la prova vivente che i Funghi Medicinali funzionano: mi stanno salvando dal baratro dell’insufficienza renale. E’ talmente magnifico e incredibile che non mi fermerò finché non lo sapranno tutti.
Da quando la giovane Luciana assume Cordyceps è sempre sul podio. Sta facendosi largo a livello nazionale.
Sono Naturopata diplomato e ho frequentato da poco il tuo corso di micoterapia a Milano del vostro Consulente, dottor Walter Ardigò. Scrivo questa mail solo per ringraziarvi personalmente per avermi fatto conoscere i funghi curativi e il loro uso. Un ringraziamento particolare per il libro "Micoterapia per tutti”, scritto con grande cura, speciale perché adatto sia agli addetti ai lavori sia a qualsiasi persona interessata alla medicina funzionale olistica e alla micoterapia e perché redatto in uno stile anche molto divulgativo e comprensibile. Lo consiglierò a chiunque mi mostri un minimo interesse. Ho iniziato ad assumere Cordyceps e Auricularia da più di due mesi ormai e ora sto iniziando a sentire i benefici: niente più ansia - né mancanza di energia.
Mio fratello gemello, Alberto, non riusciva a dormire la notte (al massimo dormiva due ore), soffriva di ansia e di bruciore allo stomaco. Dopo solo un mese di terapia con Reishi, Auricolaria e Hericium, è migliorato tantissimo. Il bruciore è scomparso quasi del tutto, l’ansia si è ridotta significativamente, dorme cinque ore circa e soprattutto la qualità del sonno è migliorata alla grande. Di giorno ha molta più energia per fare le cose. Insomma, è rinato utilizzando solo la micoterapia (senza utilizzare più farmaci chimici). Io, essendo appassionato di fitoterapia, avevo fatto provare a mio fratello vari rimedi fitoterapici e ayurvedici, ma con risultati molto blandi.
Sono entusiasta dei funghi medicinali perché da quando li assumo, la mia vista, che a causa dell’uveite cronica bilaterale si stava danneggiando gravemente, per la prima volta è migliorata. Ho trovato un grande beneficio con l’assunzione di Reishi plus, Agaricus plus, Shiitake plus e Auricularia plus. Dopo circa un mese di cura ho iniziato a vedere molto meglio e nei mesi successivi ho ricominciato a leggere le fiabe alla mia nipotina, ad andare in bicicletta: sono molto felice. Anche l’oculista che mi ha visitata di recente è rimasto molto stupito, perché la vista è migliorata di circa due decimi per occhio. Oggi l’occhio destro vede 4 decimi (prima 2 decimi) e l’occhio sinistro vede 3 decimi (prima 1 decimo).
Aggiornamento: dopo quasi tre mesi di assunzione di Ganoderma lucidum, preso per disintossicarmi da chemio e radio, ho iniziato finalmente ad avere benefici. Mi sono ritrovata in menopausa a causa delle chemio, con forti vampate e insonnia, ma non potevo e non volevo fare la terapia sostitutiva. Grazie al Reishi le vampate sono quasi scomparse e la notte dormo come un sasso.
Alcuni anni fa la mia salute è stata notevolmente compromessa dalla Sindrome di Sjögren, che mi aveva provocato una tale secchezza da aver ridotto la mia bocca a uno stato deplorevole. Coloro che mi stavano vicino erano molto dispiaciuti per il mio stato… avevo infatti perso anche peso.
La mia reumatologa, che mi aveva consigliato i farmaci convenzionali (immunosoppressori e cortisone), sapendo che preferisco le cure naturali, si è detta d’accordo che cominciassi una terapia alternativa. Mi sono rivolta allora al vostro consulente, dottor Ardigò, che mi ha prescritto il Kit “Difese Immunitarie” (Reishi, Agaricus, Shitake, Rosa canina e Magnesio), insieme all’Auricularia per umettare le mucose, oltre a una dieta senza latte e latticini.
Dopo circa tre mesi mi sono tornate le forze, il mio aspetto fisico, specie quello della bocca, è tornato alla normalità; sono guarita dall’allergia al nichel che avevo al grado massimo e che era per me estremamente penalizzante.
Nei mesi successivi di cura sono guarita anche dalla stitichezza cronica che mi aveva causato importanti fecalomi. I valori riguardanti la malattia sono diminuiti e anche la reumatologa ha confermato questo notevole miglioramento grazie alla cura micoterapica, dicendomi che auspica una maggiore diffusione e conoscenza della micoterapia con cui si ottengono risultati veramente sorprendenti! Non solo.
Grazie alla micoterapia, dopo 15 anni di assenza, le mestruazioni sono tornate: a 28 anni ho avuto un’anomala menopausa precoce, dovuta probabilmente a fattori di stress. Il ginecologo mi prescrisse la pillola come cura, ma non ottenni alcun beneficio. Ormai mi ero rassegnata e non nutrivo alcuna speranza in proposito. E, invece, dopo un anno dall’inizio della cura, inaspettatamente il flusso mestruale è tornato: è stato un altro “miracolo” dei funghi. Tutti coloro che mifelicemente sorpresi da questo incredibile cambiamento. La micoterapia ha letteralmente trasformato la mia vita!
Ero affetta dal Morbo di Raynaud, che consiste nello stringimento delle vene della circolazione periferica: il sangue, non arrivando ai piedi (con conseguenti forti dolori), avrebbe potuto causarne la cancrena con relativo pericolo di amputazione. Con la micoterapia non solo ho scongiurato questo rischio, ma sono anche guarita dalla malattia in circa due mesi. Avevo anche, fin da ragazza (ora ho 77 anni), l’intestino molto pigro, per cui ero costretta a prendere sempre lassativi. Anche questo odioso problema è stato risolto, sempre in circa due mesi, con la micoterapia.
Il mio cane i funghi medicinali li prende da almeno due anni, con grossi risultati. Aveva difficoltà a respirare e anche aritmie cardiache ma il veterinario che gli ha prescritto Cordyceps e Auricularia gli ha ridato la salute di prima. Adesso corre e gioca come quand’era giovane, anche se ha 14 anni.
Dopo diversi anni di visite specialistiche dermatologiche per trovare una soluzione al problema della psoriasi al cuoio capelluto. Purtroppo, i differenti protocolli farmacologici non hanno mai prodotto una soluzione efficace e duratura. Dopo aver letto sui benefici della micoterapia ho contattato il dott. W. Ardigò che con grande capacità di ascolto, professionalità e vera disponibilità mi ha consigliato un protocollo che prevede l'uso dei funghi Reischi, Skitake e ABM abbinato al Magnesio citrato e Vitamina C ed anche una modifica nell'uso di alcuni alimenti molto consumati nella nostra dieta. Dopo circa 3 mesi con la posologia suggerita mi sono scomparsi sia gli effetti della desquamazione giornaliera che le macchie rosse e il prurito. Dalla visita dermatologica di controllo anche il medico ha notato un miglioramento di oltre il 90%. Un grazie particolare al Dott. Ardigò.