Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Chiamato in gergo “orecchione” e apprezzato in cucina, il Fungo Medicinale Pleurotus è molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese (MTC). Grazie ai numerosi studi scientifici condotti negli ultimi decenni ha attirato l’interesse degli scienziati di tutto il mondo.
Il Pleurotus è in grado di ridurre l’ipercolesterolemia grazie a due sostanze in esso contenute:
Il Pleurotus rafforza le funzioni del fegato, anche quando sono alterate. In particolare, contrasta le transaminasi elevate e il fegato grasso. Le statine di sintesi prodotte dall’industria farmaceutica, invece, possono causare effetti collaterali come, ad esempio, fegato grasso (steatosi epatica) e aumento delle transaminasi.
L’utilizzo del Fungo Medicinale Pleurotus è associato a una riduzione dei livelli di colesterolo LDL (il cosiddetto "colesterolo cattivo") e a un aumento del colesterolo HDL (il "colesterolo buono").
Il Fungo Medicinale Pleurotus favorisce il metabolismo del glucosio e aumenta la sensibilità all'insulina, rendendolo utile nella gestione del diabete di tipo 2. Rafforza il sistema immunitario grazie al suo contenuto di beta-glucani, elementi in grado di stimolare tale sistema aumentando la resistenza dell'organismo contro le infezioni e le malattie. Questi composti possono attivare i macrofagi, le cellule T e le cellule NK (natural killer), che giocano un ruolo cruciale nella difesa immunitaria.
Il Pleurotus è anche un ottimo antiossidante, in grado di combattere lo stress ossidativo e i danni cellulari causati dai radicali liberi. Gli antiossidanti sono essenziali per prevenire l'invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie croniche.