Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Formula in compresse a base 100% sporoforo polverizzato così come la natura lo produce.
La nostra “Linea Basic” è composta da 11 Funghi Medicinali:
I nostri Funghi Medicinali vengono coltivati in apposite serre da aziende agricole specializzate che rispettano rigorosi standard di qualità e sicurezza, garantendo la totale assenza di pesticidi, metalli pesanti, germi patogeni, oltre che la purezza al 100% della materia prima.
I nostri Integratori Alimentari a base di Funghi Medicinali nascono solo da materia prima verificata da Organismi di Controllo specializzati, esterni ed indipendenti, certificati ISO 9001 e ISO 22000:2005, che verificano e attestano con rigore e costanza la correttezza e la qualità di tutto il ciclo produttivo.
Per i nostri Funghi Medicinali raccogliamo solo il meglio che la natura può offrire!
I Funghi Medicinali vengono coltivati secondo procedure standard applicate con attenzione e cura, che garantiscono la qualità assoluta del prodotto, fino al momento della raccolta.
I tecnici specializzati del Centro Micologico provvedono ad analizzare la materia prima, lavarla, affettarla, essiccarla e ridurla in polvere.
A questo punto inizia il processo di lavorazione per ottenere le compresse della Linea Basic.
Per tutte le attività trasformative/produttive, che avvengono in Italia, la lavorazione segue la nostra ricettazione. L’azienda è inserita da oltre venti anni nel Registro degli Stabilimenti autorizzati alla produzione e al confezionamento di Integratori Alimentari dal Ministero della Salute e ha autorizzazione ASL rilasciata ai sensi del D. L.vo 111/92 alla produzione di Integratori.
Come tutte le aziende alimentari è sottoposta al reg. CE 852/04 che obbliga alla predisposizione ed all’attuazione di un sistema di autocontrollo fondato sulle buone norme di fabbricazione.
Gli Integratori Alimentari di Funghi Energia e Salute sono il risultato di una costante ricerca di qualità e purezza.
Tutti i nostri Integratori Alimentari a base di Funghi Medicinali sono notificati al Ministero della Salute, con relativo codice identificativo di garanzia assegnato per ogni prodotto.
Tutti i nostri Integratori Alimentari, compresi quelli della “Linea Basic”, rispettano gli standard di sicurezza farmaceutica, seguendo il Codice Nazionale della Farmacia (CN) e il sistema di controllo GMP. I nostri prodotti non vengono testati sugli animali.
La “Linea Basic” è costituita dal Fungo Medicinale, il fito-complesso, cioè lo sporoforo polverizzato che, contiene tutti i principi attivi e le molecole secondarie, così come contenuti in natura.
Questa materia prima dotata di armonia ed equilibrio.
Tutti i nostri Funghi Medicinali sono disponibili in compresse, 100% naturali e facili da deglutire.
Secondo molti studi, le compresse sono la formula più efficace poiché la materia prima è più concentrata.
Le compresse proteggono meglio i principi attivi dei Funghi Medicinali, permettendo loro di attraversare indenni lo stomaco e raggiungere l’intestino, dove si sciolgono e vengono assorbiti.
Inoltre, le compresse contengono maggiore quantità̀ di principi attivi: circa 500 mg per ogni compressa.
La “Linea Basic” è più economica, pura ed efficace, formulata in un’ottica di ricerca di salute e benessere ottimale.
Si consiglia la Linea Basic in tutte le malattie e per la prevenzione.
Nello specifico non si consiglia la Linea Basic solo quando si tratta di migliorare il sistema immunitario, cioè quando l’obiettivo non è quello di contrastare malattie degenerative o croniche.
La scelta della linea Basic dipende dalla condizione di partenza della persona e dall’obbiettivo che vuole raggiungere.La Linea Basic contiene: terpeni, adenosina, antiossidanti ed enzimi.
I nostri Integratori Alimentari, quindi anche la Linea Basic, sono adatti ai celiaci e agli intolleranti al lattosio. È noto che, per natura, i Funghi Medicinali non contengono glutine, né lattosio.
Funghi Medicinali e farmaci costituiscono un’ottima integrazione, poiché i rispettivi meccanismi d’azione sono assai diversi e non interferiscono tra di loro. Anzi: quando i due metodi vengono associati, i risultati della cura sono migliori.
Grazie all’associazione dei Funghi Medicinali, i farmaci funzionano in maniera più rapida.
I prodotti Micoterapici agiscono naturalmente in modo dolce, in tempi più lunghi, ma con efficacia.
Sia la lettura scientifica che l’esperienza clinica, non riferiscono alcun effetto collaterale dovuto all’assunzione dei Funghi Medicinali.
Anche la nostra esperienza di lavoro con i pazienti conferma questo dato.
Certamente! I Funghi Medicinali sono ottimi per i bambini.
Sotto i quattro anni di età, si consiglia l’assunzione di 1g al giorno per ogni Fungo Medicinale (metà del dosaggio dell’adulto). Quindi 2 compresse al giorno. Dai quattro anni d’età, si consiglia il dosaggio completo di 2g al giorno. Quindi 4 compresse al giorno.
La Micoterapia è una metodologia di cura sicura per i nostri figli, grazie alla sua efficacia e all’assenza di effetti collaterali.
Si suggerisce di assumere 4 compresse al giorno pari a 2g al giorno di prodotto puro.
Il dosaggio giornaliero può essere assunto indifferentemente in un’unica assunzione, o in più assunzioni, sia durante il pasto che a digiuno.
I principi attivi vengono ben assorbiti in entrambi i casi.
Si consiglia l’assunzione di Vitamina C Rosa Canina per migliorare l’assorbimento intestinale dei principi attivi dei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato per gli effetti benefici sui denti, le ossa, i capelli, il cuore e i muscoli.
I primi benefici della Micoterapia si possono rilevare dopo 15-20 giorni dall’inizio dell’assunzione. Miglioramenti decisamente significativi si notano nel secondo e ancor più nel terzo mese dall’inizio della cura.
Nel primo mese di assunzione si ottiene una nuova sensazione di benessere generale, mentre nel secondo e terzo mese i Funghi Medicinali lavorano più in profondità nell’organismo, perché le parti logorate, che creano i sintomi, vengono gradualmente eliminate, i tessuti si rigenerano e il decorso della malattia migliora spesso fino alla guarigione.
Giunti alla fine del terzo mese di assunzione, è auspicabile rivedere il trattamento con il consulente che ha consigliato i Funghi Medicinali, per valutare i benefici raggiunti e decidere se continuare con la stessa cura, oppure se convenga apportare modifiche.
La durata della cura è in relazione allo stato di salute/malattia da cui si parte ed all’obiettivo che si vuole raggiungere.
Si consiglia di non interrompere il trattamento, con l’idea di seguire cicli, per non perdere i benefici ottenuti. Dovremmo seguire l’esempio degli orientali, che utilizzano i Funghi Medicinali nell’arco di tutta la loro vita: dall’infanzia alla vecchiaia. Una prevenzione ben fatta aiuta infatti a mantenersi in buona salute fino a tarda età.
Vi auguriamo una lunga vita in Salute con i Funghi Medicinali!