Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Se vuoi contrastare la psoriasi e la dermatite, fai entrare nella tua routine quotidiana i Funghi Medicinali.
La psoriasi è una malattia che può causare problemi estetici e un rapporto poco soddisfacente con sé stessi. È una patologia cutanea infiammatoria cronica di difficile risoluzione, caratterizzata dalla presenza di squame antiestetiche e biancastre.
Tra le infiammazioni della pelle, possiamo ricordare anche:
Come dimostrato anche dalla letteratura scientifica e da numerosi casi di successo, i Funghi Medicinali sono rimedi utili ed efficaci nella risoluzione definitiva della psoriasi e delle dermatiti, anche croniche.
Alfonso, avvocato, soffre di psoriasi dall’età di trentanove anni. La sua pelle è spesso interessata da lesioni cutanee antiestetiche, arrossate e ricoperte da squame biancastre di pelle secca. È in cura con cicli periodici di cortisonici e creme emollienti per idratare la pelle, attenuare la secchezza e il prurito. Ma i risultati scarseggiano, senza contare gli effetti collaterali del cortisone. Viene in studio per cercare una possibile soluzione. Alfonso si sente a disagio perché alcune delle placche, che si formano, compaiono sul cuoio capelluto. Questa patologia è fonte di grosso disagio, perché la sua vita, per il lavoro che svolge si fonda sulle relazioni sociali. Talvolta le lesioni compaiono anche sulle parti coperte come i gomiti e le ginocchia, ma con quelle convive meglio.
Alfonso inizia ad assumere il Kit Psoriasi e Dermatite, composto da Agaricus, Reishi e Chaga, per rafforzare il suo sistema immunitario vulnerabile e per contrastare l’infiammazione cutanea della psoriasi.
In tre mesi la situazione cambia: le lesioni cutanee diminuiscono e dopo altri tre mesi non appaiono altre placche di psoriasi. Mi ringrazia felice e anche quella sua sottile malinconia si è sciolta come neve al sole.
Storia tratta dal libro di testimonianze “Tu puoi guarire con i Funghi Medicinali: Kit di Micoterapia e Storie di Successo” scritto dal dr. Walter Ardigò e dalla dott.ssa Francesca Ardigò.
Il Kit Psoriasi si compone di Agaricus, Reishi e Chaga, i quali risolvono le infiammazioni della pelle, favoriscono la sua rigenerazione e la mantengono in buona salute. Agaricus normalizza l’aspetto immunitario e Reishi svolge un’azione antinfiammatoria “cortison-like” naturale, ma è il Chaga il rimedio più importante, capace di risolvere questa patologia.
Il Chaga, tradizionalmente molto usato per la dermatite, è il Fungo per eccellenza per il trattamento della psoriasi (El Enshasy, 2013). Molto ricco di sostanze antinfiammatorie a livello della cute produce ottimi risultati nel contrastare dermatite e psoriasi. Alcune ricerche recenti hanno dimostrato la sua efficacia nella cura delle malattie della pelle, come l’eczema, le dermatiti infiammatorie e allergiche, ma è particolarmente efficace nel trattamento della psoriasi (Dosychev, 1973; Frost, 2016; Zhong, 2013).
Due recenti studi hanno dimostrato che è anche in grado di rendere la pelle molto bella e sana, grazie all’altissima quantità di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi e la mantengono più giovane e bella. Come mai? Perché contiene una quantità 50 volte maggiore rispetto agli altri Funghi Medicinali di SOD (Super-ossido-dismutasi), l’enzima antiossidante più potente dell’organismo, che protegge la pelle oltre al resto dell’organismo (es. cuore, cervello, fegato, rene) dall’azione degenerativa dei ROS (Zhong, 2013; Hu, 2009; Sun, 2008). Infatti, è il cosmetico numero uno delle donne russe.
Anche l’Agaricus (Halpern, 2007) e il Reishi (Sanodiya, 2009) sono ricchi di antiossidanti che proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce.
L’Agaricus è considerato dalla Medicina Tradizionale Brasiliana il cosmetico per eccellenza da utilizzare nei trattamenti anti-aging. Previene e schiarisce le macchie dell’età, rende luminosa la pelle grazie a proprietà depurative (Halpern, 2007).
Il prof. Stavinoha, farmacologo dell’Università di San Antonio nel Texas (USA), ha dimostrato che il Reishi ha un’efficacia nel contrastare le infiammazioni paragonabile a quella del cortisone, senza gli effetti collaterali di questo farmaco (Stavinoha, 1991 e 1995). Il prof. Joseph ha confermato che il Reishi ha un effetto paragonabile a quello dell’antinfiammatorio diclofenac (Voltaren), ma senza gli effetti collaterali di questo farmaco (Joseph, 2009).
La sinergia di questi tre meravigliosi Funghi Medicinali esercita allo stesso tempo un’azione risolutiva del sintomo e una cosmetica, poiché, oltre a riportare equilibrio, rende la pelle più sana, liscia, compatta e luminosa.
Il Kit Psoriasi e Dermatite non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.
Posologia giornaliera del Kit Psoriasi e Dermatite, da assumere in una o più somministrazioni giornaliere, a piacere: