Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Articolo comparso sul blog del dr Walter Ardigò il 10/03/2017.
A cura del dr Walter Ardigò.
Buona lettura!
Il magnesio è un minerale presente in alte concentrazioni nell'organismo, nel quale svolge funzioni importanti.
Ecco i punti di forza da tenere in considerazione:
Il Magnesio Citrato permette un migliore assorbimento rispetto al cloruro di magnesio, al carbonato di magnesio, o all’ossido di magnesio. Il magnesio che non viene assorbito resta nell’intestino provocando un’azione lassativa. La Magnesia composta da cloruro di magnesio, carbonato di magnesio, ossido di magnesio, viene infatti utilizzata come purgante.
L'assunzione di Magnesio Citrato si è rivelata generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali.
Il Magnesio Citrato è molto importante come anti-febbrile.
La sua somministrazione in caso di febbre va fatta a dosaggi elevati: 4 compresse da assumere ogni 6 ore abbassa la febbre. Si può ottenere la remissione della febbre anche del valore di 38-39 gradi con il ritorno ai valori normali in 36-48 ore. La azione antipiretica del Magnesio Citrato è stata scoperta da un medico francese negli anni 1940.
Da molti anni utilizzo ed ho verificato i buoni risultati del magnesio nell’abbassare la febbre. Il Magnesio è efficace:
È efficace per:
Il Magnesio è un mineraleimportante per le ossa e i denti e costituisce la base della componente minerale. Psiche, cuore e sistema nervoso e muscolo Il Magnesio è fondamentale per la trasmissione degli impulsi nervosi, per la contrazione muscolare. Questa azione favorevole sulla trasmissione dell’impulso elettrico, ha dimostrato di avere un notevole valore anche in ambito cardiovascolare, favorendo un’adeguata conduzione dello stimolo elettrico nel cuore.
Il Magnesio è efficace per:
Il magnesio sembra destinato a svolgere un ruolo sempre più importante nella prevenzione di numerosi disturbi.
Le carenze di magnesio possono causare affaticamento, mal di testa, tensione muscolare, insonnia, irritabilità, nervosismo, crampi muscolari.