Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
In epoca recente, i numerosi studi condotti sul Cordyceps (Cordyceps sinensis) nelle università e nei centri di ricerca di tutto il mondo hanno confermato quello che la Medicina Tradizionale Cinese aveva scoperto nel corso dei secoli. È stata riconosciuta e dimostrata la sua efficacia nel trattamento dei disturbi del fegato (Holliday et al., 2005; Dai et al., 2001), nelle problematiche cardiovascolari (Yan et al., 2013; Chen et al., 1995), nel rafforzare l'energia psico-fisica e la salute dell'apparato sessuale maschile e femminile (Huang et al., 2004; Huang et al., 2001; Zhu et al., 1998a e 1998b).
Nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) il Cordyceps è molto apprezzato ed è impiegato da parecchi secoli per molte malattie: affezioni respiratorie, patologie renali, disturbi del fegato, problematiche cardiovascolari, scarsa energia, ridotto vigore dell’apparato sessuale maschile e femminile.
Originario della regione del Tibet, il Cordyceps (Cordyceps sinensis) cresce anche ad altitudini di cinquemila metri.
Da secoli, in questi luoghi, le popolazioni native conoscono i suoi effetti benefici sull’organismo, tra cui quello anti-fatica. Uno dei punti di forza del Cordyceps è proprio la sua capacità di aumentare l’energia fisica e mentale, una caratteristica che lo rende molto apprezzato dagli atleti, ma anche dalle persone che seguono ritmi di vita intensi. La sua notorietà è esplosa negli Anni ’90, dopo che le atlete cinesi impegnate ai Campionati Mondiali di atletica di Norimberga realizzarono una notevole serie di record. Le loro strepitose performance alimentarono sospetti circa un probabile uso di sostanze illecite, ma gli esami antidoping smentirono tale ipotesi: oltre alla serietà degli allenamenti, i risultati ottenuti furono attribuiti al Cordyceps.
Questo Fungo Medicinale è autorizzato da tutte le federazioni sportive mondiali, a partire dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), perché è un rimedio sicuro e benefico per la salute dello sportivo.
Nel Cordyceps sono presenti: