Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Gli scienziati hanno scoperto che il Coprinus (Coprinus comatus) contiene un ottimo ipoglicemizzante, il vanadio colloidale, che aiuta a ridurre la glicemia elevata e l’innalzamento dell’emoglobina glicata, il valore più rappresentativo dell’andamento della glicemia (Bailey et al., 1984; Han et al., 2003 e 2006).
Questo Fungo Medicinale, grazie alla sua capacità di nutrire i fermenti lattici, è utile nel risanare la flora batterica intestinale, necessaria per il buon funzionamento dell’intestino e della sua risposta immunitaria.
Nell’Antica Medicina Cinese il Coprinus(Coprinus comatus) viene da sempre utilizzato per il diabete e per il buon funzionamento dell’intestino.
Chiamato anche “fungo inchiostro”, il Coprinus (Coprinus comatus) è un umile fungo presente anche nei nostri prati. Nella Medicina Tradizionale Occidentale è considerato benefico per la riduzione della glicemia alta e per il trattamento delle emorroidi.
I risultati della sua azione sono stati confermati e riportati dal 1934, quando alcuni ricercatori hanno deciso di studiarne in maniera approfondita le proprietà e hanno scoperto la reale efficacia di questo Fungo Medicinale.
Nel Coprinus sono presenti diversi principi attivi, in particolare: