Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Chi è fumatore sa bene quanto il fumo faccia male e spesso, per poter smettere, le ha provate tutte. Purtroppo smettere non è semplice perché dietro il gesto del fumare ci sono implicazioni fisiologiche e psicologiche. Queste implicazioni sono tante quante i danni causati dal vizio del fumo.
Il fumo della sigaretta contiene idrocarburi che producono radicali liberi. Il benzopirene è forse l’idrocarburo più conosciuto, presente nel fumo della sigaretta per effetto della combustione del tabacco, ma anche nella combustione della nafta, degli oli combustibili e dei rifiuti urbani. Il benzopirene, quando penetra nell’organismo, segue un iter di eliminazione. Nel corso di questo processo metabolico, produce composti intermedi cancerogeni che danneggiano il DNA o altre macromolecole, proteine, membrane. Le membrane permettono i flussi in entrata di ossigeno e nutrimento e in uscita di anidride carbonica e scorie. Se il nutrimento non entra in modo ottimale o se le scorie non escono del tutto, le cellule dell’organismo si indeboliscono, si ammalano e muoiono. È quello che succede quando si fuma sigarette a causa del benzopirene.
Le tossine messe in circolazione dal fumo della sigaretta vengono accumulate in diversi distretti del corpo, non solo a livello cutaneo e polmonare. La conseguenza è la genesi di disturbi e malesseri di vario tipo.
La buona notizia è che, grazie a questa conoscenza, è possibile avviare un processo di disintossicazione dell’organismo.
La Micoterapia esercita la sua depurazione sia attraverso la sua azione diretta, perché i Funghi Medicinali sono grandi pulitori, sia attraverso il sostegno agli organi preposti alla depurazione. Chi li utilizza generalmente percepisce una tangibile sensazione di benessere. Del resto, i Funghi Medicinali hanno il compito di tenere pulito l’ambiente naturale. La loro opera è insostituibile e senza di loro probabilmente la vita sul pianeta sarebbe impossibile. I Funghi Medicinali trasformano i resti vegetali e animali che marciscono e si decompongono in fungo, cioè in elemento biologico sano. La stessa opera di trasformazione delle tossine e di pulizia la compiono nel nostro organismo, garantendo una marcia in più, perché favoriscono l’eliminazione delle sostanze tossiche che incontrano, ottenendo buoni risultati.
ll prof Lakshmi, oncologo del Cancer Research Centre del Kerala (India), ha dimostrato che il Fungo Medicinale Reishi (Ganoderma lucidum) è in grado di contrastare il benzopirene, sostanza cancerogena prodotta dalla sigaretta per effetto della combustione. Il benzopirene danneggia gravemente il sistema respiratorio, le arterie, il cuore e il fegato. Anche il Pleurotus è in grado di eliminare idrocarburi, altre sostanze tossiche presenti nel fumo della sigaretta e nello smog e potenzia le difese antiossidanti, proteggendo l’organismo dalle malattie causate dai radicali liberi.
Reishi (Ganoderma lucidum) e Auricularia dilatando i vasi sanguigni, contrastano la vasocostrizione, causata dalla nicotina della sigaretta, favoriscono una buona portata sanguigna in tutti i distretti corporei. Inoltre, questi Funghi Medicinali contrastano l’infiammazione della parete vascolare, che piano piano si logora, si ispessisce riducendo il calibro del vaso.
Il “Kit Antifumo”, composto da: Auricularia Plus, Pleurotus Plus, Reishi Plus, Rosa canina Vita C e Magnesio Citrato, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.
Posologia giornaliera, da assumere in una o più somministrazioni a piacere.
La storia di Silvano, 39 anni, di Chiari (Brescia)
Silvano, carpentiere è affezionato alla sigaretta, che gli ha provocato la tipica bronchite cronica del fumatore. Da un po’ di tempo non ne può più, perché la tosse è divenuta continua e molto fastidiosa. Anche la moglie è stanca, perché lo sente tossire di continuo, ma soprattutto perché tossisce anche di notte e la sveglia spesso.
“Prescrivo il “Kit Antifumo” che contiene tre Funghi Medicinali, ottimi spazzini dell’organismo: il Reishi, l’Agaricus e il Pleurotus ripuliscono dalle tossine i bronchi infiammati ma anche le arterie, il cuore, il fegato, il sistema nervoso centrale, i muscoli, i connettivi e la pelle. Tre mesi dopo Silvano mi riferisce che la tosse è diminuita e che questa pulizia generale gli ha migliorato l’energia e restituito benessere fisico e mentale. Fuma assai meno, con grande gioia anche della moglie, che è più serena e dorme meglio”.
Auguriamo a tutte le persone che decidono di prendersi cura della propria salute abbandonando la sigaretta, di favorire il processo di disintossicazione dell’organismo con il prezioso aiuto della Micoterapia con il kit Antifumo.
Se mi amo non fumo! E se fumo limito il danno grazie ai Funghi Medicinali!