Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Il mal di testa è una patologia comune che colpisce quasi tutti almeno una volta nella vita. Può avere diverse cause, quella più comune spesso è lo stress che, causando alterazioni della circolazione sanguigna cerebrale, crea la crisi dolorosa. Il mal di testa è un dolore comune ma molto fastidioso. In Italia oltre 7 milioni di persone soffrono di mal di testa, è una delle forme di dolore più diffusa nella popolazione.
Generalmente il mal di testa, il cui nome scientifico è cefalea, non è pericoloso e può essere curato con farmaci antidolorifici da banco e con semplici modifiche nello stile di vita come, ad esempio, riposare di più.
L’acufene è un sibilo, ronzio, fischio nelle orecchie che solo tu puoi sentire. Per alcune persone ha un impatto enorme sulla vita quotidiana provocando stress, ansia, rabbia e disturbi del sonno.
Gli acufeni sono rumori molto fastidiosi, che l’orecchio percepisce per le turbolenze della circolazione sanguigna dei vasi che passano nell’orecchio interno, l’organo acustico che equivale alle casse acustiche di un HIFI. Il sangue crea rumore, quando scorre in vasi ristretti, perché si muove più velocemente, in modo turbolento, facendo un rumore: l’acufene. I vasi si restringono, o per lo stress, che ha un effetto vaso-costrittore, o per l’ispessimento delle pareti dei vasi, causato dall’invecchiamento dei vasi o anche dalle placche di colesterolo. Quindi il sangue scorre in modo rumoroso nell’orecchio interno crea gli acufeni.
Reishi e Auricularia possono essere molto utili nel caso del mal di testa e degli acufeni, grazie al contenuto di Adenosina, una sostanza che, dilatando i vasi sanguigni, può permettere al sangue di scorrere in modo più agevole e silenzioso. Possono attenuare e migliorare queste due problematiche: mal di testa e acufeni (Francia, 1999; Sanodiya, 2009).
Due equipe di ricercatori hanno riscontrato che anche il Maitake può contribuire alla riduzione del dolore nei casi di mal di testa (Zhang, 2002; Zhuang, 2004).
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.