Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Ritrova il contatto con la natura: Auricularia e Reishi possono prendersi cura del tuo benessere e contribuire a combattere stress e nervosismo, favorendo calma e sonno notturno.
L’insonnia è il principale disturbo del sonno. Consiste nell’incapacità di addormentarsi o nel sovvertimento dei normali ritmi del sonno. Le ore passano e i minuti pesano. A causarla sono spesso stress, per esempio di tipo psico sociale (i rapporti conflittuali in ambiente lavorativo, familiare), depressione, abuso di sostanze eccitanti, ecc.
Spesso il primo sintomo negli stati di ansia è l’insonnia: questo circolo vizioso provoca un impoverimento dell’energia sia fisica sia mentale. L’ansia è un’emozione caratterizzata da sensazioni di tensione, minaccia, preoccupazioni e modificazioni fisiche, come aumento della pressione sanguigna. La parola ansia deriva dal latino “angere”, cioè stringere, che rende molto bene la sensazione di disagio di chi soffre di questo disturbo: costrizione, imbarazzo e incertezza nel futuro. L’ansia è diversa dalla paura perché la paura è una reazione funzionale ad affrontare un pericolo immediato mentre l’ansia riguarda una preoccupazione in generale.
Lo stress è un fenomeno normale a cui tutti siamo sottoposti, ma che può creare problemi psicologici o fisici. Spesso lo stress è la spinta a reagire a determinate situazioni, uno stimolo a fare meglio. Uno stress intenso e duraturo può però avere conseguenze sulla salute con sintomi, quali mal di testa, digestione difficile, aumento della pressione sanguigna, dolori al petto e disturbi del sonno.
Auricularia e Reishi possono essere utili per contrastare i sintomi tipici del sovraccarico emotivo e fisiologico. Auricularia (Pelleg, 1990; Tang, 2005) e Reishi possono rafforzare il benessere psico-emotivo, anche grazie al contenuto di Adenosina.
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.