Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Sempre più sportivi stanno scoprendo la potenza del Cordyceps che, unito all’Agaricus e al Reishi, migliora le prestazioni in gara e anche in allenamento. È indicato per chi pratica sport, sia a livello agonistico sia a livello amatoriale, oppure per chi vive ritmi intensi di lavoro o di studio.
Agaricus, Reishi e Cordyceps sono sostanze estremamente salutari e non dopanti, autorizzate dalle principali Federazioni Internazionali dello sport, compreso il Cio, il Comitato Olimpionico Internazionale, perché la loro assunzione migliora l’energia psico fisica e le prestazioni degli atleti senza né danneggiare l’organismo né alterare il loro metabolismo, ma, al contrario, proteggendolo.
Il Reishi, per esempio, ha permesso agli alpinismi Cinesi di arrivare sul tetto del mondo, la cima dell’Everest a 8848 m, senza bombole di ossigeno. Può migliorare le energie fisiche, mentali e ridurre la stanchezza in generale (Halpern, 2007).
Il Cordyceps aumenta l’ossigenazione nel sangue del 4,8% e la forza dell’8,3% (Yi, 2004). Nella Medicina Tradizionale Cinese è utilizzato sin dall’antichità per le proprietà rinvigorenti, sia a livello fisico, sia psichico. Infatti, fin dall’antichità gli viene riconosciuta anche un’azione antidepressiva (Zhu, 1998-1 e 1998-2). Le atlete cinesi lo utilizzarono durante i Giochi Nazionali di Atletica a Pechino del 1993, nei quali ottennero risultati sbalorditivi e riuscirono ad abbattere numerosi record mondiali (Steinkraus, 1994).
Anche l’Agaricus è in grado di aumentare l’energia, sia fisica sia mentale. Per questo risulta molto prezioso il suo apporto nello sport e nei ritmi di lavoro intenso (Halpern, 2007).
Il prof. Stavinoha, farmacologo dell’Università di San Antonio nel Texas (USA), ha dimostrato che il Reishi ha un’efficacia paragonabile a quella del cortisone (ma senza gli effetti collaterali di questo farmaco) (Stavinoha, 1991 e 1995). Il Reishi può aiutare a prevenire le infiammazioni, tipiche di chi pratica sport.
Un’azione secondaria di questi Funghi Medicinali, ma non meno importante, è l’azione antiossidante che rallenta i processi di invecchiamento della pelle e degli organi. Nello sport e nelle attività che richiedono ritmi intensi, il nostro corpo produce i radicali liberi. Dobbiamo proteggere il nostro organismo dai radicali liberi con i Funghi Medicinali.
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.