Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
La sessualità è una componente normale della vita umana. La storia della sessualità è essenzialmente la storia della presa di coscienza da parte dell’uomo di questo aspetto della sua vita. La sessualità è un elemento integrante della vita dell’essere umano e contribuisce al benessere psichico. Vivere la propria sessualità non è sempre semplice, ma è importante avere il coraggio di parlarne. La sessualità unisce corpo, spirito ed emozioni creando legami sociali. Una vita sessuale appagante è benefica per la salute.
Numerosi elementi influenzano la sessualità: disturbi fisici, stanchezza, stress o difficoltà psichiche possono avere ripercussioni negative sul desiderio e sulla vita sessuale.
Può capitare che, per tanti motivi la vita sessuale sia spenta o quasi. L’ansia da prestazione, la monotonia coniugale, lo stress lavorativo o familiare, le sigarette, l’alcool, ma anche alcuni farmaci (es antidepressivi, beta-bloccanti), possono “giocare brutti scherzi”. In Oriente da millenni Reishi e Cordyceps sono rimedi naturali utilizzati per aumentare il desiderio e migliorare l’energia dell’apparato sessuale maschile e femminile. Alcuni studiosi hanno dimostrano che Cordyceps (Huang, 2004 e 2001; Pan, 2011) e Reishi (Shimizu, 2009) possono stimolare nell’uomo la produzione dell’ormone maschile (testosterone) e nella donna la produzione degli ormoni femminili (estrogeni e progesterone), se sono carenti. Possono però anche aumentare la sensibilità e la risposta delle cellule all’azione ormonale, migliorando l’efficienza dell’apparato sessuale.
Nell’uomo, soprattutto il Cordyceps (Zhu, 1998-1 e 1998-2), ma anche il Reishi (Sanodiya 2009), può rafforzare la virilità e contrastare i sintomi di declino (calo della libido, disfunzione erettile e scarsa fertilità). Inoltre, questi possono, anche con il contributo dell’Auricularia, migliorare l’afflusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene per rafforzare l’erezione. Possono essere dolcemente ansiolitici, antidepressivi, migliorare lo stato psico-emotivo, che aiuta a riaccendere il desiderio. Ecco perché il Cordyceps in Oriente è chiamato “il Viagra naturale”.
Nella donna, invece soprattutto il Reishi, ma anche il Cordyceps, può favorire il desiderio sessuale e contrastare il calo della libido. Inoltre, in tutte le fasi della vita della donna, questi possono essere utili per favorire il benessere e la salute dell’apparato femminile.
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.