Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
La psoriasi è una malattia che può causare problemi estetici ed un conseguente rapporto poco soddisfacente con se stessi. E’ una patologia cutanea infiammatoria cronica di difficile risoluzione, caratterizzata dalla presenza di antiestetiche squame biancastre. Tra le infiammazioni della pelle, possiamo ricordare: eczema, dermatite infiammatoria e dermatite seborroica.
I Funghi Medicinali Chaga, Reishi e Agaricus sono un’ottima soluzione per contrastare la psoriasi e queste dermatiti. Il Chaga tradizionalmente molto usato per la dermatite è il Fungo Medicinale per eccellenza per il trattamento della psoriasi (El Enshasy, 2013). Molto ricco di sostanze antinfiammatorie a livello della cute produce ottimi risultati nel contrastare dermatiti e psoriasi. Alcune ricerche recenti hanno dimostrato la sua efficacia nella cura delle malattie della pelle: eczema, dermatiti infiammatorie e allergiche ed è particolarmente efficace nella cura della psoriasi (Dosychev, 1973; Frost, 2016; Zhong, 2013).
Due studi recenti hanno dimostrato che il Chaga è in grado inoltre di rendere la pelle bella e sana, grazie all’alto contenuto di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi. Perchè? Contiene una quantità 50 volte maggiore rispetto agli altri Funghi Medicinali di SOD (Super-ossido-dismutasi), l’enzima antiossidante più potente dell’organismo, che protegge la pelle oltre al resto dell’organismo (es. cuore, cervello, fegato, rene ecc) dall’azione degenerativa dei ROS.(Zhong, 2013; Hu, 2009; Sun, 2008)). Infatti è il cosmetico numero uno delle donne russe.
Anche l’Agaricus (Halpern, 2007) e il Reishi (Sanodiya, 2009) e sono ricchi di antiossidanti che proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce. L’Agaricus è considerato dalla Medicina Tradizionale Brasiliana il cosmetico per eccellenza da utilizzare nei trattamenti anti-aging. Previene e schiarisce le macchie dell’età, rende luminosa la pelle grazie alle sue proprietà depurative (Halpern, 2007).
Il prof. Stavinoha, farmacologo dell’Università di San Antonio nel Texas (USA), ha dimostrato che il Reishi è efficace nel contrastare le infiammazioni paragonabile a quella del cortisone.(Stavinoha, 1991 e 1995). Il prof. Joseph ha confermato che il Reishi ha un’effetto paragonabile a quello del diclofenac (Voltaren), ma senza gli effetti collaterali di questo farmaco (Joseph, 2009).
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.