Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Il fegato è il principale laboratorio biochimico produttore e distributore di sostanze fondamentali per l’organismo, ma è anche un eccellente depuratore che disintossica in profondità, eliminando eccessi di grassi, radicali liberi, tossine, sostanze chimiche (ad es conservanti, metalli pesanti, farmaci che producono effetti collaterali), alcool, sostanze tossiche provenienti dalla sigaretta o dall’inquinamento.
Oltre a tutte queste tossine, anche l’invecchiamento del fegato, può causare aumenti delle transaminasi (GOT, GPT e gamma-GT). Il superlavoro o l’età tendono ad impoverire il fegato del Citocromo P-450, un insieme di enzimi, che costituisce suo principale strumento depurativo con cui trasforma quasi tutto ciò che gli arriva da elaborare, il Gutatione e altri enzimi.
Molti studiosi hanno dimostrato che il Cordyceps (Yang, 1994; Holliday, 2005; Zhu, 1998-1 e 1998-2), il Reishi (Sanodiya, 2009) e l’Agaricus (Hsu, 2008; Inuzuka, 2002) sono preziosi nel reintegrare la Citocromo P-450, il Glutatione e altri enzimi, che si consumano eccessivamente, quando il fegato è sottoposto ad un superlavoro o per l’età.
Questi lavori di ricerca hanno dimostrato che Cordyceps, Reishi e Agaricus sostengono le complesse azioni depurative, rafforzano le cellule del fegato e possono migliorare e anche normalizzare i valori elevati delle transaminasi (GOT, GPT e gamma-GT) e della bilirubina. Nel coadiuvare l’azione di eliminazione delle tossine, eliminano di conseguenza la stanchezza dovuta al fegato affaticato che toglie energia e causa la tipica spossatezza post prandiale. Se è presente anche un accumulo di grassi a livelli epatico è utile associare il Pleurotus, che può contribuire efficacemente nell’eliminare i grassi accumulati nel fegato (Bobek, 1995 e 1999).
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.