Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Le emorroidi sono varici che si formano nelle vene emorroidarie localizzate vicino allo sfintere anale. Si formano quando il sangue viene ostacolato nella risalita dal basso dalle vene emorroidarie (intestino retto) verso l’alto, verso la vena porta che va al fegato o la vena cava che va al cuore. Il gonfiore intestinale che le comprime è un’importante causa. Il sangue faticando nella risalita, ristagna nelle vene emorroidarie e prima o poi, quando la parete venosa cede, forma dilatazioni nelle vene: le varici, cioè le emorroidi. Le emorroidi oltre al dolore, si possono rompere durante la defecazione, causando piccoli sanguinamenti di colore rosso vivo.
Alcuni studi hanno riscontrato che l’adenosina, composto presente nell’auricularia aiuta nel contrastare le emorroidi: da un lato riducendo il ristagno nelle vene, e dall’altro rafforzando le pareti delle vene (Francia, 1999).
Il Coprinus aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale. Una flora intestinale sana riduce notevolmente il meteorismo, cofattore che, generando compressione intestinale, ostacola ancor di più la risalita del sangue attraverso le vene. In questo modo contrasta il meteorismo che, ostacolando la risalita del sangue dal basso verso l’alto, favorisce la formazione di queste varici. Con la riduzione o eliminazione dell’aria intestinale la risalita del sangue dal basso verso l’alto è favorita.
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.