Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Disintossicazione è la rimozione delle sostanze tossiche dall’organismo. Con i Funghi Medicinali lo puoi fare in modo naturale. Il nostro corpo ha un proprio sistema di disintossicazione che solitamente funziona bene. Essendo però esposti ad antibiotici, pesticidi e metalli pesanti, associati a stress fisico e mentale, il nostro sistema naturale di disintossicazione può essere sopraffatto. Se il carico è troppo a causa di uno stile di vita non sano e lo stress, fegato, reni, polmoni, pelle e altri organi possono non essere in grado di svolgere il lavoro in modo efficiente.
Agaricus, Maitake, Reishi e Cordyceps possono aiutare a mantenere pulito l’organismo, che con il passare degli anni si è caricato di tossine.
Cordyceps (Zhu 1998-1 e 1998-2), Agaricus, Reishi (Gao 2003) e Maitake (Zhuang, 2004) sono ottimi integratori naturali detox, in grado di sostenere l'attività depurativa svolta dal fegato, l’intestino, la pelle, i reni, i vasi e i connettivi.
Cordyceps, Agaricus (Hsu, 2008; Inuzuka, 2002), Reishi (Lakshmi, 2006) e Maitake, come è stato documentato da alcuni ricercatori, contribuiscono nel disintossicare il fegato.
Cordyceps, Reishi e Maitake possono contribuire nel riportare alla norma la calprotectina, l’indice infiammatorio intestinale.
Cordyceps (Holliday, 2005), Agaricus (Hyde, 2010) e Reishi (Wong, 2004) con quest’azione detox contribuiscono a ripulire da tossine e grassi: il tessuto connettivo e il sangue. Segnali dell’azione detox sono: sensazione di maggior efficienza e vitalità generale, minor stanchezza, digestione più facile, pelle più bella, muscoli più agili e protetti da dolori, microtraumi e infiammazioni e anche mente più brillante e ricca di energia.
L’organismo immagazzina metalli pesanti. I Funghi Medicinali agiscono con azione chelante. I metalli sono elementi naturalmente presenti nel nostro corpo umano: ferro, zinco, rame, ecc.. Tuttavia, alcuni metalli pesanti o oligoelementi metallici come: mercurio, piombo, cadmio, arsenico o alluminio diventano nocivi quando si accumulano in quantità eccessive negli organi, soprattutto nel fegato, nelle vie respiratorie, nel tessuto connettivo, nel sistema nervoso centrale e nei nervi periferici (Gao, 2003a; Hsu, 2008b).
I metalli pesanti danneggiano molti enzimi, causano infiammazioni alle vie respiratorie, intossicazione al fegato, neuropatie caratterizzate da alterazioni della sensibilità alla bocca, ai piedi, alle gambe.
I metalli pesanti sono considerati responsabili di infiammazioni e aumentano il rischio di cardiopatie coronariche.
Reishi e Pleurotus, attraverso la loro azione chelante possono essere due ottimi alleati, in grado legare e eliminare dall'organismo i metalli pesanti, che sono penetrati nell’organismo. Inoltre Reishi (Lakshmi, 2006) e Pleurotus (Jayakumar, 2010) aumentano il Citocromo P-450 e il Glutatione (GSH), la Super Ossido Dismutasi (SOD) e altri enzimi capaci rafforzare l’azione depurativa del fegato e del resto dell’organismo.
Fumare aumenta il rischio delle malattie dell’apparato respiratorio e cardiovascolare. Reishi e Agaricus possono limitare alcuni danni della sigaretta.
Il professor Lakshmi, oncologo del Cancer Research Centre del Kerala, in India, ha dimostrato che il Fungo Medicinale Reishi tende a contrastare il benzopirene, sostanza cancerogena prodotta dalla combustione della sigaretta. Il benzopirene causa gravi danni al sistema respiratorio, alle arterie, al cuore e al fegato (Lakshmi, 2006).
In una ricerca condotta in Messico, il Pleurotus ha dimostrato di trasformare la plastica (polietilene), che è un idrocarburo in fungo, cioè in sostanza biologica naturale. Quindi si pensa che il Pleurotus può metabolizzare anche altri idrocarburi, sostanze tossiche presenti nel fumo e nello smog, che possono penetrare nel nostro organismo.
Pleurotus e Reishi sono due tra le pochissime sostanze naturali, potenzialmente in grado di rendere meno nocivo il benzopirene, presente nel fumo della sigaretta, la diossina e altri idrocarburi cancerogeni, presenti nei fumi delle ciminiere, nello smog, ma anche nei coloranti e nei combustibili.
Il Reishi e anche il Pleurotus aumentano anche due potenti enzimi depurativi, la Super Ossido Dismutasi (SOD) e il Glutatione (GSH) importanti per eliminare le tossine della sigaretta (Pietropaolo, 1975; Pezzuto, 1976).
Reishi e Auricularia proteggono le arterie. Dilatando i vasi sanguigni, riescono ad aumentare il passaggio di sangue, anche in quei vasi, in cui la sigaretta ha causato una parziale ostruzione dei vasi (Ardigò 2013 e 2015). Inoltre, grazie al loro effetto antinfiammatorio, contrastano l’infiammazione della parete vascolare, che porta all’ispessimento e anche ostruzione del vaso (Tang, 2005).
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.