Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
La sedentarietà della vita quotidiana, le cattive abitudini e la poca attenzione che poniamo nelle scelte alimentari conducono spesso a problematiche connesse con eccessi di colesterolo. Nulla può sostituire delle buone e sane abitudini oltre ad una corretta alimentazione, ma alcuni Funghi Medicinali ci possono aiutare se utilizzati ad integrazione della dieta.
Pleurotus, Reishi e Auricularia possono aiutare a contrastare la formazione di nuove placche di colesterolo e assottigliare quelle già esistenti (Synytsya, 2009).
Il Pleurotus può svolgere un’azione mirata nel diminuire l’eccesso di colesterolo totale e di colesterolo LDL detto “cattivo” e nell’aumentare il colesterolo HDL detto “buono” (Bobek, 1995 e 1999). Inoltre può diminuire: l’assorbimento intestinale del colesterolo, la sua produzione eccessiva e il suo accumulo nel fegato, che può causare steatosi epatica (fegato ingrossato).
Il Reishi e l’Auricularia sono Funghi Medicinali fondamentali perché, possono dilatare i vasi sanguigni, contribuire ad aumentare il passaggio del sangue anche nei vasi in cui le placche di colesterolo creano una parziale ostruzione (Francia, 1999; Berne 1980). Inoltre, aiutano a combattere lo stress, che, per il logoramento e l’infiammazione della parete vascolare, è una delle principali cause responsabili della formazione della placca (Tang, 2005).
Possiamo aiutarti?
Contatta la nostra Assistenza clienti.
Gli operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì,
dalle 9.00 alle 17.30.