FUNGHI MEDICINALI
I nostri integratori a base di funghi medicinali rispettano gli standard di sicurezza farmaceutica, seguendo il codice nazionale della farmacia (CN), e il sistema di controllo GMP.
I prodotti sono adatti per celiaci e intolleranti al lattosio, e sono privi di OGM.
Le conoscenze scientifiche qui presentate provengono da autorevoli lavori pubblicati su riviste scientifiche internazionali.
Quanto riportato su questo e-commerce ha semplice scopo informativo e non intende sostituire la diagnosi e la terapia, che sono atti di pertinenza del medico.
Originario del Brasile, cugino dello champignon (Agaricus bisporus), è molto amato in Brasile, dove viene chiamato cogumelo do sol (fungo del sole) o cogumelo de Deus (fungo di Dio).
scopri di piùMolto comune su svariate latifoglie, l’Auricularia è un fungo che non raggiunge mai grandi dimensioni ed è caratterizzato da una forma particolare, che può ricordare quella di un padiglione auricolare.
scopri di piùFin dai tempi antichi l’utilizzo del Fungo Medicinale Chaga, originario della Siberia, dove è molto amato, si è diffuso anche nel resto della Russia, in Polonia, nei paesi Baltici e nell’Europa orientale. E’ un Fungo Medicinale molto apprezzato anche in Giappone, Cina e Corea.
scopri di piùChiamato anche “fungo inchiostro”, il Coprinus è un umile fungo presente anche nei nostri prati. Nella medicina tradizionale popolare europea è considerato benefico per la digestione e nel trattamento delle emorroidi.
scopri di piùOriginario della regione del Tibet, il Cordyceps cresce fino ad altitudini di cinquemila metri. Da secoli, in questi luoghi, le popolazioni native conoscono i suoi effetti benefici sull’organismo, tra cui quello anti-fatica.
scopri di piùÈ un fungo lignicolo, saprofita, che non vegeta sulla terra ma sul legno degli alberi, come vecchie querce e altre latifoglie. Si trova in Asia, Europa, America del nord e anche in Italia.
scopri di piùIl Maitake (Grifola frondosa) cresce soprattutto vicino ai ceppi o sotto gli alberi di castagno, faggio e quercia. Il corpo fruttifero è formato da un grappolo di singoli elementi che si affiancano gli uni agli altri, formando una sorta di “cespo”.
scopri di piùÈ un fungo lignicolo, che non vegeta sulla terra ma sul legno, ed è saprofita, ossia concorre alla decomposizione degli alberi morti o abbattuti dal vento.
scopri di piùÈ un fungo lignicolo, cresce ancorato a ceppaie, prevalentemente di castagno. È composto da un gambo da cui si dipartono un gran numero di piccoli elementi di massimo 5 cm di diametro.
scopri di piùReishi significa “fungo dell’immortalità”: nell’arte e nella tradizione popolare orientale simboleggia il benessere e la fortuna, un po’ come in Occidente il quadrifoglio.
scopri di piùNel 1878 il botanico inglese Miles Joseph Berkeley ha soprannominato questa specie “Lentinus”, per la somiglianza del cappello alla forma di una lente.
scopri di più