Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Mal di testa e acufeni non hanno bisogno di grandi presentazioni: chiunque ne soffra sa quanto possano essere fastidiosi e quanta difficoltà creino nella quotidianità.
C’è chi li definisce invalidanti, persistenti, fastidiosi, dolorosi e in grado di rovinare anche le giornate migliori.
Esistono diverse forme di emicrania:
Tutte queste tipologie sono accomunate dalla difficoltà nel tollerare luci, rumori, voci, attività fisica, posture, ma anche nello svolgere semplici attività come leggere e pensare.
Il sistema nervoso centrale è un insieme estremamente complesso che governa psiche e corpo, influenzando la resa sia mentale che fisica. Il suo benessere, dunque, è fondamentale non solo per la salute, ma anche per la qualità della vita.
L'acufene, altrettanto fastidioso e infido, viene definito da chi ne soffre come un tintinnio, un rumore avvertito internamente a livello dell’encefalo e dell’orecchio.
Sia il mal di testa che gli acufeni incidono sulla salute, mentale e fisica; dunque, la loro risoluzione garantisce una buona salute e una vita più serena.
Come in tutte le storie migliori, anche in questo caso, dopo una trama di dolore e sofferenza, arriva il lieto fine grazie ai Funghi Medicinali! In particolare Auricularia, Reishi e Maitake, che associati alla Rosa Canina Vita C e al Magnesio Citrato costituiscono un antico ed efficace rimedio per cefalee e acufeni di qualsiasi classificazione.
Il Kit Mal di Testa e Acufeni è composto da:
Come dicevamo, le emicranie possono avere diverse cause, ma ciò che le accomuna è un’alterazione della circolazione sanguigna celebrale, che con il trascorrere del tempo crea quel dolore lancinante caratteristico della patologia.
Grazie ai loro principi, Reishi e Auricularia dilatano i vasi sanguigni, permettendo al sangue e ai fluidi di scorrere in modo naturale e normalizzando il flusso, alleviando il dolore e risolvendo il sintomo alla radice.
Gli acufeni, ovvero la percezione di fastidiosi rumori interni, sono a loro volta dovuti ad alterazioni della circolazione sanguigna cerebrale.
In poche parole, quando i vasi che irrorano l’orecchio ispessiscono le loro pareti, la portata si restringe. Quindi il sangue scorre in modo turbolento e rumoroso.
Reishi e Auricularia dilatano i vasi sanguigni, permettono al sangue di scorrere in modo regolare e silenzioso riducendo e a volte eliminando ronzii e fischi, perché sono in grado di contrastare la causa del problema.
Il Maitake svolge una proficua azione antinfiammatoria e antidolorifica, fondamentale in entrambe le condizioni patologiche.
Il “Kit Mal di testa e Acufeni” non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.
L’Auricularia non è consigliata in caso di gravidanza, poiché favorirebbe il rilassamento dell’utero particolarmente stimolato in questo delicato momento. Inoltre, è compatibile in caso di assunzione di farmaci anticoagulanti, ma quest’integrazione va valutata insieme al medico di fiducia.
Il Reishi può essere un valido sostituto dell’Auricularia.
La storia di Martina, 28 anni, di Brescia - EMICRANIA
Martina lavora come impiegata: è una ragazza piuttosto chiusa e timida che avevo curato una decina di anni prima per uno stato ansioso depressivo. La rivedo in studio, perché da quattro anni soffre di un’emicrania molto dolorosa. Le crisi sono frequenti, una o anche due a settimana, e spesso i dolori sono così violenti che la costringono ad assentarsi dal lavoro. Solitamente il dolore compare la mattina e dura tutto il giorno. È costretta ad assumere farmaci antidolorifici e l’unico farmaco che a volte le dà un certo sollievo è il Maxalt (Rizatriptan), un triptano, farmaco di elezione per questa patologia.
Prescrivo a Martina il “Kit Mal di testa e Acufeni”, dicendole che di solito il mal di testa, in tre mesi, si riduce e che le crisi diventano meno dolorose e meno frequenti. Martina torna dopo tre mesi e mi racconta che le sue crisi sono diminuite e sono anche più sopportabili: infatti raramente assume il farmaco anticrisi. Non si è più assentata dal lavoro ed esce regolarmente con il fidanzato e gli amici. “Grazie dottore,” mi dice “finalmente mi sono liberata da un incubo!”
La storia di Filippo, 57 anni, di Mantova - ACUFENI
Filippo, direttore di banca, soffre da più di un anno di fastidiosi acufeni, presenti buona parte della giornata. Quando è più stressato, aumentano ulteriormente d’intensità. Si è rivolto a vari specialisti, ma senza ottenere risultati soddisfacenti.
Prescrivo a Filippo il “Kit Mal di testa e Acufeni”, dicendo che i miglioramenti a volte sono parziali, altre volte significativi: la probabilità è al 50%, però credo valga la pena tentare.
Filippo è d’accordo. Dopo una quindicina di giorni dall’inizio della cura si sente più rilassato, si rende conto che fischi e rumori sono un po’ diminuiti. Rinfrancato dall’iniziale miglioramento continua la cura con più fiducia e nel secondo e terzo mese la situazione migliora ulteriormente. Finalmente colleghi e familiari lo vedono di nuovo sorridere. “Grazie a lei, dr Ardigò, ho ritrovato il piacere del silenzio e molta serenità!”
Kit Mal di Testa e Acufeni: da assumere in 1 o più somministrazioni giornaliere
Il “Kit Mal di Testa e Acufeni”, pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio, è sicuro, non causa effetti collaterali ed è compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto. I Funghi Medicinali che compongono il “Kit Mal di Testa e Acufeni” sono certificati VeganOK e notificati al Ministero della Salute.
Abbiamo associato la Rosa Canina (Vitamina C) perché contribuisce a far assorbire in modo più completo i principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e il Magnesio Citrato perché è un minerale di estrema importanza per il benessere e la salute dell’organismo.
La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) a una sostanza oleosa (es. palmitato), perché in questa formula attraversa facilmente le membrane delle cellule costituite da molecole di grassi. La Vitamina C funziona in sinergia con i Funghi Medicinali perché spezzetta le lunghe molecole presenti nei Funghi Medicinali in sequenze più brevi, migliorando il loro assorbimento.