Spedizione gratuita per ordini superiori a 120,00 €
Prodotti naturali certificati veganOK
030 9881073 Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:30
Una folta chioma di capelli è indice di giovinezza, vitalità, seduzione, femminilità e virilità.
Al contrario, la caduta di essi può essere correlata a un malessere interiore, la sensazione di perdita di sé, della propria identità, andando a minare il rapporto con l’immagine corporea e conseguente caduta di autostima.
Che si tratti di alopecia androgenetica, areata, acquisita, genetica, perdita della massa capillare stagionale e via dicendo, la Micoterapia e i Funghi Medicinali per i capelli sono un importante rimedio in grado di agire sulla causa della caduta del capello favorendone l’infoltimento, il rafforzamento e la ricrescita anche nelle aree in cui la crescita si è arrestata, andando a favorire la generazione di capelli nuovi.
In particolare i Funghi Medicinali più efficaci in questi casi – come dimostrato anche da diversi studi scientifici - sono sicuramente Polyporus e Reishi.
Polyporus infatti, grazie al polyporus-steron A e B contenuto al suo interno, è in grado di proteggere i capelli dall’invecchiamento (rallentando la perdita), di contrastarne la caduta e di favorirne la ricrescita, grazie al suo importante effetto mineralizzante.
Ma è associato al Reishi, che fa la vera differenza, poiché il Polyporus in associazione al Reishi, aumentano il nutrimento e l’ossigenazione della chioma, favorendo la fase di nascita e di crescita della chioma stessa, anche dove è diradata.
Come sempre, per avere risultati importanti, i Funghi Medicinali per i capelli vanno assunti al dosaggio di due grammi al giorno, per almeno tre mesi.
Uno studio condotto su 22 persone affette da perdita di capelli ha dato risultati significativi, che confermano le proprietà curative dei Funghi Medicinali Reishi e Polyporus per i problemi legati ai capelli.
Il 78,9% delle persone a cui è stato somministrato il Reishi ha riscontrato un beneficio, l’80% ha riportato una ricrescita dei capelli omogenea su tutta la cute (anche nelle zone in cui era sparita da tempo) in un arco di tempo di 12 settimane. Il restante 20%, invece, racconta di una ricrescita estesa anche in altre zone, come le sopracciglia e le ciglia (Bao T. 1986 e Liu GD. 1991).
Il dottor Halpern, esperto di Funghi Medicinali, riferisce che il Reishi è incluso in molti prodotti giapponesi contro la perdita di capelli e per contrastare l’alopecia.
Il professor Hishida, farmacologo dell’università di Shizuoka in Giappone, ha dedicato attenzione al problema dell’alopecia e ha condotto due importanti studi. Nel primo lavoro di ricerca hanno studiato e messo a confronto la capacità di favorire la ricrescita dei capelli con l’utilizzo di 80 diversi rimedi naturali. Il Polyporus è risultato uno dei rimedi più efficaci, grazie a due sostanze contenute: Polyporusterone A and B, utili e fondamentali per la ricrescita dei capelli.
Questa è solo una delle innumerevoli storie cliniche dal repertorio dell’attività clinica del dr. Walter Ardigò.
Sergio, 45 anni, si rivolge al dr. Walter Ardigò poiché a causa del forte stress lavorativo stava perdendo i capelli. I diradamenti erano sempre più evidenti.
Avendo provato diversi trattamenti senza ottenere risultati soddisfacenti, si dice sfiduciato e rassegnato. Racconta però un importante disagio a causa di questa situazione, sia nella sfera interpersonale che lavorativa. Decide così di iniziare la cura con i Funghi Medicinali.
Gli viene prescritto il “Kit Capelli e Unghie”, poiché Reishi e Polyporus, contrastano in maniera importante la perdita di capelli (fase telogen), prevenendone l’invecchiamento e favorendone la ricrescita (fase anagen).
Reishi e Polyporus, se utilizzati in maniera sinergica, aumentano il nutrimento dei follicoli del cuoio capelluto e la mineralizzazione del capello.
A distanza di tre mesi la caduta dei capelli si è arrestata e la ricrescita della chioma ha iniziato a farsi strada nelle aree prima diradate.
Sergio ci racconta gli effetti che ha ottenuto e che sta ottenendo grazie all’integrazione della Micoterapia nella sua vita, ma non solo, con un grande sorriso ci confida sottovoce una graduale riscoperta della propria autostima e un miglioramento nel proprio atteggiamento che, insieme all’infoltimento del cuoio capelluto, sta migliorando giorno dopo giorno il suo rapporto con sé stesso e con gli altri.
Il Kit Capelli ed Unghie Pratico ed efficace, non contiene né glutine né lattosio.
È possibile utilizzarlo sia singolarmente, sia come affiancamento ad una qualsiasi terapia farmacologica in atto, poiché tende a migliorare sensibilmente il risultato.
Posologia giornaliera, da assumere in un’unica somministrazione o suddivisa in più somministrazioni: